Mentre molti atleti, dopo aver saggiato il percorso della CorriConGioia (12 maggio, vi stiamo già aspettando), invertivano l’ordine consueto domenicale e si lasciavano sedurre da un ristoro interminabile, condito da mille prelibatezze del pranzo sociale intervallate da brevi corse in musica (trenini), per onorare la nostra festa annuale, altri Gioia runners si allargavano a macchia d’olio per lo Stivale, nelle gare sparse tra il Chianti, Bitonto e il Salento.

Copertina d’obbligo per l’impresa di Rambo Francesco Mazziotti, che lascia il segno nella Ultra Trail Chianti Castles: percorso di 103 km con dislivello positivo mt. 4220. Per lui anche la soddisfazione di essere scortato negli ultimi metri dalla Gioia running next generation rappresentata dal figlioletto Michele.

A completare il raid in terra senese ci ha pensato Dalila Gatti che l’indomani ha corso la Chianti half Trail, 20 km con un dislivello di +872 arrivando 5^ di categoria.

Scendendo dalla Toscana al Salento, Ventimiglia the Lion e Giovanni Gelsomino, quest’ultimo in versione Zen Pacer, hanno partecipato a Calimera alla 10 km dei boschi, portando a casa un po’ de lu sole, lu mare e lu jentu e soprattutto la soddisfazione di aver corso in forma smagliante e in un paesaggio meraviglioso.

Non da meno e’ stato quello che ha visto protagonisti, a Bitonto, Michele Morisco e Franco Capurso sulla distanza di 12 km ed Emanuele Fumanti su quella extralarge di 26, in occasione della 1^ Nico Caiati Bitrail, gara nazionale articolata su doppia distanza e su sentieri che hanno messo alla prova la strenua resistenza dei nostri trailers, che tuttavia non si sono lasciati intimidire e hanno conseguito performance di tutto rispetto. A questo punto non ci rimane che augurarvi buona Pasqua and stay tuned: nuovi appuntamenti e sfide si preparano subito dopo queste festività per gli atleti in black.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui